Esplorando le alte falesie di Capo Caccia: la trekking emozionante alla Torre della Pegna

L'escursione lungo le alte falesie del promontorio di Capo Caccia, fino alla Torre della Pegna, è un'esperienza emozionante per gli amanti del trekking e della natura incontaminata.

Il percorso è ben tracciato in blu e segnalato dagli omini di pietra, il che rende la navigazione facile anche per i principianti. Non ci sono difficoltà particolari lungo il percorso, se si ha un minimo di esperienza nel seguire i percorsi. Il dislivello non è eccessivo, quindi anche i meno allenati potranno affrontarlo senza problemi.

Una volta arrivati in cima, la vista mozzafiato a 360° sarà la vostra ricompensa. Se sarete fortunati col meteo, potrete ammirare un panorama incantevole e spettacolare. In particolare, la vista sulla Torre della Pegna è una delle attrazioni principali del percorso. La torre, costruita nel 1570, si erge solitaria sulla scogliera e offre un'atmosfera unica e suggestiva.

In conclusione, se cercate un'escursione che vi permetta di immergervi nella natura incontaminata e di ammirare panorami spettacolari, il percorso di trekking fino alla Torre della Pegna è ciò che fa per voi. Non mancate l'opportunità di vivere questa esperienza indimenticabile.

Villa Malvasio è un ottimo punto di partenza per organizzare questa escursione di trekking.
Villa Malvasio mette a disposizione dei suoi clienti:
- eleganti camere con bagno;
- parcheggio interno;
- stazione di ricarica per veicoli elettrici.

Contattaci per verificare tu stesso l'ottimo rapporto qualità/prezzo