Google Hotel Ads meglio di BOOKING?
In alcune aree o in alcuni mesi di bassa stagione, la “guerra” tra competitor porta in molti casi allo schiacciamento verso il basso del prezzo di vendita dei servizi offerti. La causa di tutto ciò è dovuta all'azione “perversa” posta in essere dalle OTA che costringono i loro partener a rivedere i prezzi sempre al ribasso per rientrare nel mercato. I vincitori in questa perfida guerra sono i portali di prenotazione e gli sconfitti i proprietari dell'Hotel - struttura, che per forza di cosa e per rientrare nei prezzi sono costretti a ridurre la qualità dei servizi a discapito del cliente.
Alcuni venditori che potremmo definire “stoici”, a questo gioco non cascano ed offrono ai lori clienti alcune soluzioni che disintermediando dai principali siti di prenotazione (OTA) non fanno pagare commissioni al cliente finale.
In questo articolo vi parlerò di GOOGLE HOTEL ADS, il nuovo portale di vendita messo a disposizione da Google, che al momento offre soluzioni vantaggiose all'utente finale.
Innanzitutto Google Hotel ADS consente di disintermediare la vendita online dando la possibilità di confrontare tutti i prezzi delle OTA (portali di prenotazione come booking, Airbnb ecc) per lo stesso hotel, inserendo nella scheda riepilogativa anche il prezzo del canale ufficiale che, solitamente, è più basso rispetto agli altri. Nell'immagine è possibile verificare l'importante differenza di prezzo tra le OTA ed il SITO UFFICIALE.
Inoltre Google Hotel Ads consente la ricerca delle strutture attraverso la mappa di Google Maps
Il nostro consiglio è quello di selezionare la struttura attraverso il canale OTA preferito o con cui si ha maggiore confidenza, successivamente di confrontare i prezzi ricercando lo stesso HOTEL-Struttura utilizzando Google ADS e poi disintermediare cliccando, se presente, l'opzione del sito UFFICIALE che eventualmente comparirebbe nell'elenco di aggregazione dei risultati di ricerca.
Villa Malvasio refinde B&b Sassari è presente su Google ADS e consente ai propri clienti di prenotare direttamente risparmiando sulle commissioni.