Le spiagge segrete del Nord-Ovest della Sardegna

Spiaggia di Stintino la Pelosa, Spiaggia di Alghero, Spiaggia di Platamona, Spiaggia di Castelsardo, sono queste le mete turistiche ricercate dai turisti in vacanza nel nord ovest della Sardegna. Sia chiaro, sono tutte spiagge meravigliose, formate da sabbia finissima e bianchissima e con un mare dalle  sfumature che vanno dal blu scuro al verde smeraldo, ma oggi non parleremo di queste!

In questo articolo vi farò conoscere e vi indicherò come raggiungere le SPIAGGE SEGRETE DEL NORD OVEST DELLA SARDEGNA:


Cala Lupo - Stintino

Cala Lupo1JPG
Vicino a Stintino c'è la bellissima spiaggetta di Cala Lupo. Poco affollata, è il posto ideale per passare una giornata in tranquillità. Per gli amanti dello snorkeling si possono avvistare varie stelle marine, ricci e tanti pesci.

Coscia di Donna - Stintino


coscia di donnaJPG

Piccola spiaggia rocciosa famosa per le acque cristalline, meta per gli appassionati di snorkeling.


Punta Negra - Alghero


punta negraJPG
Vicino ad Alghero, Punta Negra è una piccola spiaggia con un mare stupendo.

Cala Dragunara - Alghero


cala dragunaraJPG

Lungo la strada per le grotte di Nettuno, nel Golfo di Porto Conte, si trova una caletta riparata caratterizzata da rocce e da fondale roccioso che conferisce un colore verde chiaro all'acqua cristallina.

Pischina Salida ‑ cala Calcina ‑ Alghero


pischina salidaJPG
Sempre nel golfo di Porto Conte si trova Pischina Salida, una spiaggetta meravigliosa, poco accessibile dalla strada, perlopiù utilizzata dai residenti del villaggio.

Cala Bramassa - Alghero



cala bramassaJPG
Nel Golfo di Porto Conte si trova una piccola spiaggia difficilmente raggiungibile e poco conosciuta, dall'acqua cristallina e dal fondale roccioso che conferisce il tipico colore verde chiaro e smeraldo.

Torre del Porticciolo ‑ Alghero


Torre del porticcioloJPG
Piccola spiaggia in un'insenatura riparata, nota per la sua torre d'avvistamento eretta dai Saraceni a difesa dei borghi marinari.
Adatto per lo snorkeling.

Cala Tramariglio ‑ Alghero


Cala TramariglioJPG

Una piccola spiaggetta, poco frequentata, per un po' di relax e tranquillità.

Rena Majore Nord ‑ Nurra ‑ Sassari


Rena MajoreJPG

Se vuoi vivere una esperienza "wow", armati di scarpe da tennis e raggiungi a piedi Rena Majore. Dopo 15 miniti giungerai in una spiaggia bellissima, isolata e poco frequentata. Suggeriamo anche l'utilizzo di scarpe da scoglio per il fondale marino roccioso.

Spiaggia di Porto Palmas ‑ Sassari


Porto PalmaJPG
Piccola caletta dal fondo sabbioso che nulla ha da invidiare ai caraibi. Poco frequentata, è un posto adatto per trascorrere momenti di relax.

La Frana ‑ Sassari


La FranaJPG

Non fatevi spaventare dal nome! La Frana è una caletta isolata e raggiungibile solo a piedi, che vi stupirà per il colore della sua acqua e per il fondale ricco e popolato.
Consigliamo di portarvi scarpe da tennis e scarpe da roccia.

le indicazioni per come raggiungerle sono reperibili sulla nostra guida di Instagram e ricorda di mettere un Like alla pagina di @Villamalvasio