VACANZA IN SARDEGNA CON VEICOLO ELETTRICO??

Molti lettori green si staranno domandando se è possibile venire in vacanza in Sardegna utilizzando un veicolo elettrico.
La risposta è SI, ma con alcuni accorgimenti.
In primo luogo è importante pianificare le tappe ed individuare le strutture in grado di fornire il servizio di ricarica elettrica. Ad oggi, molte strutture ricettive in Sardegna si sono dotate di stazione di ricarica per i propri clienti ma, per esperienza personale, alcuni “furbacchioni” hanno indicato tra i vari servizi offerti  anche quello della ricarica “sfruttandone” una pubblica posta a breve distanza dalla loro struttura.
Conseguenza: al momento dell'arrivo in struttura il servizio non era disponibile ed il gestore non era in grado di indicare nemmeno la potenza erogata dal punto di ricarica.
Il nostro suggerimento è quello di verificare telefonicamente la veridicità delle informazioni sui servizi erogati.
Un'altra legittima domanda  che il viaggiatore Green si pone è quella relativa alla presenza di stazioni di ricarica elettrica pubblica in Sardegna.
Sebbene sia in lieve ritardo rispetto alle altre regioni, la risposta è che in quasi ogni comune è presente una stazione di ricarica elettrica, alcune volte anche gratuita. Inoltre sono numerose e strategicamente ben posizionate quelle a pagamento, in particolare quelle di EnelX  


stazioni ricarica  Fonte sito EnelX

Il nostro consiglio è quello di scaricare l'applicazione JuicePass e creare un profilo collegato o ad una carta di credito o a paypal.
L'applicazione è disponibile per tutti i cellulari
https://www.enelx.com/it/it/privati/mobilita-elettrica/juicepass

Riassumendo, viaggiare in elettrico in Sardegna non solo è possibile ma è anche una opportunità per rendere unico e  speciale il tuo viaggio.

Villa Malvasio b&b offre ai suoi clienti GREEN la possibilità di ricaricare il proprio veicolo durante il riposo, infatti lo slogan è:
“RIPOSATI E RICARICATI”
www.villamalvasio.com


Villa Malvasio refined b&b

Prenota ora la tua vacanza