Sardegna in Moto: Perché la strategia "Campo Base" ti svolta la vacanza
C'è un vecchio modo di visitare la Sardegna in moto: fare il giro completo (il periplo), dormendo ogni notte in un posto diverso. Sulla carta è bello. Nella realtà ? Significa fare e disfare i bagagli ogni mattina, guidare con la moto appesantita dalle valigie e passare ore preziose a fare check-in invece che a guidare.
Â
I motociclisti più esperti hanno capito che c'è un modo migliore: La Strategia "Campo Base".
Â
Sassari: Il centro del compasso Scegliere Villa Malvasio come base fissa non significa stare fermi. Significa partire ogni mattina leggeri, senza bagagli, fare 300 km di curve spettacolari e tornare la sera in una struttura di lusso con piscina. Da qui, ogni giorno hai un "anello" diverso:
L'Anello Tecnico (Osilo & Tempio): Strade spettacolari, asfalto gripposo e curve in quota.
Â
Il Mito (Alghero - Bosa): Una delle costiere più belle del Mediterraneo, 45 km di curve a picco sul mare.
Â
Il Grande Nord: Verso Castelsardo, Santa Teresa Gallura e Palau, con rientro veloce in serata.
Â
L'Ovest Selvaggio: Porto Ferro, l'Argentiera e la spiaggia de La Pelosa a Stintino.
Â
Il problema del furgone: Qui sei al sicuro Molti biker arrivano con furgoni e carrelli per trasportare le moto ed evitare le autostrade. Il problema è sempre lo stesso: "Dove lascio il furgone per una settimana?". Villa Malvasio dispone di un parcheggio privato, ampio e sicuro. Scarichi le moto, parcheggi il Van e te ne dimentichi fino alla partenza. Le moto riposano al chiuso e tu dormi tranquillo.
Â
Dopo la curva, il Gusto Il motociclista non vive di sola benzina. Dopo centinaia di km, tornare alla base significa godersi la vera cucina sarda. I nostri ospiti apprezzano particolarmente il nostro tonno in crosta freschissimo o il maialetto arrosto con il pecorino fuso alla fiamma. Esperienze che trasformano un tour in moto in una vera vacanza gourmet.
Â
Se stai pianificando il tuo tour, smetti di cercare 7 hotel diversi. Prenotane uno, quello giusto.
.png)
